13 settembre Via la Pira, 4 – Firenze
18 settembre Campus delle Scienze Sociali di Novoli
Il 13 settembre il Dipartimento di Scienze della Terra, il Dipartimento di Biologia, il Sistema Museale d’Ateneo di Firenze, con la collaborazione di ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) sezione di Firenze, presenteranno esibizioni, esperienze scientifiche, visite a laboratori, al Museo di Geologia e Paleontologia e all’Orto Botanico, per divulgare quello che le Scienze della Natura possono fare per conservare la Natura e rendere sostenibile la nostra esistenza sul Pianeta. Lo scopo è inoltre quello di generare consapevolezza su quello che la Scienza può fare nelle sfide che nel nostro rapporto con la Terra delle rocce e delle piante siamo e saremo chiamati ad affrontare nel presente e nel futuro.
Le exibition sono differenti e distinte in aree allestite per brevi attività di laboratorio: Area Scienze della Terra, Area Biologia, Sistema Museale di Ateneo, Area DAGRI (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali), ANISN Firenze. Quest’ultima presenterà delle attività su Evoluzione, biodiversità e chimica a sorpresa: Osservazione e piccole esperienze scientifiche per gente curiosa.
Il 18 settembre nelle sedi Campus delle Scienze Sociali di Novoli saranno svolte visite guidate e attività di divulgazione.
Per saperne di più:
http://firenze.anisn.it/sito/
https://www.openlab.unifi.it/art-235-scienzestate-2024.html#