Come associarsi

 

Puoi associarti o rinnovare la tua iscrizione all’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali in qualità di:

  • Socio Membro della sezione locale: l’ANISN è strutturata in sezioni territoriali (regionali o provinciali). Si può contattare la sezione più vicina alla propria sede di residenza o di servizio. Per iscriversi ad una Sezione se ne può contattare il Presidente o il Segretario (vedi elenco sezioni).
    L’iscrizione ad una sede locale comprende l’iscrizione al nazionale. Una parte della quota di iscrizione sarà trattenuta dalla sezione locale.
  • Socio Nazionale, con Bonifico Bancario, coordinate bancarie IBAN IT74 S 030 1503 2000 0000 3372 633 presso FinecoBank intestate ad ANISN – ASSOCIAZIONE NAZIONALE INSEGNANTI SCIENZE NATURALI. Nella causale occorre indicare recapito ed e-mail. È inoltre necessario contestualmente compilare la scheda di iscrizione (allegare la conferma del bonifico non è obbligatorio, ma se è disponibile semplifica le procedure di iscrizione).
  • Socio Collettivo, pagando una quota doppia di quella ordinaria direttamente alla sezione locale oppure seguendo le modalità di iscrizione dei Soci Nazionali.
  • Socio Giovane (fino all’età di 26 anni), pagando una quota pari a metà di quella ordinaria direttamente alla sezione locale oppure seguendo le modalità di iscrizione dei Soci Nazionali.

Per controllare l’esito della propria iscrizione come Socio Nazionale, Collettivo o Giovane è opportuno inviare una email al Segretario Nazionale e al Tesoriere Nazionale (contatti).

L’iscrizione va ad anno solare. La quota è di 30 euro per i soci singoli, e 60 euro per i soci collettivi (scuole, enti, ecc.). Vedi anche la pagina Dati Bancari.

Per associarsi occorre aderire allo Statuto ed al Regolamento dell’A.N.I.S.N. L’invio della quota sociale presuppone l’accettazione delle finalità sociali e di quanto regolato dai vari articoli statutari.

I soci beneficiano dei diritti stabiliti all’articolo 4 del Regolamento ANISN; in particolare, tra gli altri:

  • Ai soci è inviata gratuitamente la Rivista nazionaleLe scienze naturali nella scuola”.
  • I soci ANISN regolarmente iscritti possono registrarsi per avere accesso all’Area del sito riservata ai soci che include test delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, materiali didattici, archivio delle newsletter ANISN e di numeri della rivista “Le Scienze Naturali nella Scuola”, verbali e altro materiale della vita associativa (vedi la pagina Registrati al sito).
  • Ai soci registrati e abilitati all’area soci del sito ANISN è inviata gratuitamente la Newsletter ANISN.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai membri del Consiglio Direttivo Nazionale o ai referenti della sezione della propria regione (contatti).