Giu 032020
 

AGGIORNAMENTO: La prova si è conclusa, grazie a tutti per la partecipazione!

Scarica la versione pdf: Comunicazione Giochi online

Agli studenti partecipanti

tramite i Referenti d’Istituto dei Giochi delle Scienze Sperimentali

Oggetto: Giochi delle Scienze Sperimentali online

Nell’impossibilità di svolgere in presenza la prova regionale e la successiva prova nazionale e nel desiderio di offrire comunque agli studenti l’occasione di cimentarsi in una sfida personale attraverso la quale migliorare la consapevolezza di sé anche a scopo orientativo, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e il Comitato organizzatore dei Giochi delle Scienze Sperimentali e delle Olimpiadi di Scienze Naturali hanno predisposto una prova da svolgere online, per la quale si forniscono le seguenti indicazioni.

Data: La prova si svolgerà alle ore 10.00 del 3 giugno e si concluderà alle ore 11.20.
Partecipanti: Alla prova parteciperanno gli studenti di ciascuna scuola che sono stati selezionati per accedere alla fase regionale, il cui nominativo, tramite i referenti regionali, verrà comunicato al Comitato organizzativo.
Modalità di svolgimento: I concorrenti svolgeranno la gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone). È vietato ricorrere a libri, dispense, materiali web, essere aiutati da persone esterne e svolgere la gara “in squadra”. Si confida nel senso di responsabilità e di correttezza dei partecipanti.

A partire dalle ore 10.00 del 3 giugno il testo della prova in formato PDF potrà essere scaricato a questo link: http://www.anisn.it/nuovosito/giochi-delle-scienze-sperimentali-line-2020-prova/

Quando il concorrente riterrà di aver terminato la gara, potrà inviare i risultati dalla pagina
http://www.anisn.it/nuovosito/giochi-delle-scienze-sperimentali-2020-3/

A questo punto non saranno più possibili ripensamenti e modifiche. Eventuali risultati inviati dopo le ore 11.20 del 3 giugno non saranno considerati validi.
Graduatoria: Verranno predisposte una graduatoria nazionale e una graduatoria regionale, che, differentemente dagli anni precedenti, non comporteranno l’accesso a una fase successiva.
Graduatoria: La graduatoria, stilata in base al punteggio globale ottenuto sommando il punteggio dei singoli item, sarà pubblicata entro il mese di giugno nella sezione Giochi delle Scienze Sperimentali del sito dell’ANISN (http://www.anisn.it/nuovosito/category/olimpiadi-giochi/).

Eventuali richieste possono essere inoltrate via mail al referente regionale, il cui indirizzo di posta elettronica è riportato nel Bando e nel Regolamento dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2020 (http://www.anisn.it/nuovosito/giochi-delle-scienze-sperimentali-2020/).

 

Qualche giorno prima della prova nel sito dell’ANISN saranno reperibili eventuali ulteriori indicazioni.

 Il Referente nazionale
Prof.ssa Paola Bortolon