Feb 012018
 

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha attivato un bando per le le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, singole o organizzate in reti di scuole, su iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

Uno degli stereotipi esistenti è quello di una presunta scarsa attitudine delle studentesse verso le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale http://www.monitordposcuola.it seguendo la relativa procedura guidata, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 Febbraio 2018. Decorso tale termine il portale non consentirà l’invio della candidatura. Nella homepage del portale è disponibile un manuale esplicativo della procedura.

Per saperne di più: http://www.pariopportunita.gov.it/bandi-e-avvisi/seconda-edizione-del-bando-in-estate-si-imparano-le-stem/