Mag 162018
 

Un campus estivo in Biologia, le Scienze della Terra (Astronomia, Geologia, Cartografia, Meteorologia, Climatologia, Paleontologia, ecc.) con docenti messi a disposizione dal Liceo Scientifico, dall’ANISN (Associazione Insegnanti di Scienze Naturali) e da altre istituzioni.

Le attività delle Summer School saranno integrate con attività culturali e ricreative ed escursioni riguardanti le l’Arte e la Storia del territorio.

I Campus, rivolti alle eccellenze delle scuole secondarie di II grado, saranno di tipo residenziale e si svolgeranno nello stesso periodo presso il Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi. Avranno inizio la sera del 24 giugno 2018 (arrivo e sistemazione) e termineranno nel primo pomeriggio del 30 giugno.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 20 maggio 2018.

I primi 8 studenti in graduatoria nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali sono ammessi gratuitamente alla Assisi Science Summer School, che si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2018, di cui trovate informazione al sito www.convittoassisi.it

Gli 8 ammessi saranno attinti dalle graduatorie Nazionali del Biennio (3 studenti), Triennio SdT (2 studenti) e Triennio Biologia (3 studenti), in base all’ordine di graduatoria. In caso di non iscrizione alla Assisi Science Summer School da parte dei primi classificati, verranno ammessi i successivi in graduatoria che si siano iscritti alla scuola, anche in deroga alla ripartizione fra graduatorie sopra indicata.

In ogni caso, tutti gli studenti delle scuole superiori (anche non vincitori delle Olimpiadi) possono iscriversi al Campus, cui saranno ammessi secondo i criteri indicati dal Bando.

Tutti gli aspiranti dovranno comunque esprimere la loro volontà a partecipare mediante la pre-iscrizione online da farsi al link http://www.convittoassisi.com/ita/news_home/?IDC=1&ID=600

Tale pre-iscrizione dovrà essere successivamente confermata, quindi non costituisce in sé prova di ammissione al Campus, e fino alla conferma si potrà ritirare la propria candidatura senza conseguenze.

Si richiede pertanto di compilare la scheda online in ogni sua parte, compresa quella relativa alla scelta della quota. L’eventuale gratuità sarà confermata in seguito.

Si ricorda comunque che le spese di viaggio sono comunque a carico dei partecipanti.