ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Partito il sottosito della Didattica ANISN
inserito il: 09 maggio 2007
acqua_di_fiume.jpg


Finalmente è partito il sottosito ANISN su Ricerca e sperimentazione dall'infanzia alla superiore, rivolto a docenti e studenti.

Il settore Docenti offre l’opportunità al visitatore, docente o cultore delle discipline naturalistiche, di confrontarsi con i risultati della ricerca didattica su “come viene condotta l’azione didattica in classe” in un contesto di ricerca-azione.

Il settore Studenti è rivolto a tutti gli studenti e contempla la partecipazione, appunto, degli alunni.
Conterrà giochi per i più piccoli ed iniziative per i più grandi che prevedono contributi creativi, individuali o di gruppo. Gli studenti che interverranno potranno vedere pubblicati i loro contributi.

È stato già pubblicato percorso di ricerca-azione, Un primo approccio allo studio dell’ambiente-Acqua di fiume, sperimentato con alunni delle prime classi della scuola primaria, centrato sull’insegnamento visto come processo e sulla figura dell’insegnante visto come mediatore dell’esperienza degli allievi.

Per favorire l’interazione si è pensato di supportare il sito tecnicamente di una “Mailing-list” per interloquire con i visitatori sui materiali ed i documenti che man mano saranno immessi nel sito. Per iscriversi alla mailing list scrivere a Clementina Todaro - valang@tin.it

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione