Ott 202016
 

gift2017Da oggi è possibile presentare la candidatura per la partecipazione al  Geosciences Information For Teachers (GIFT) workshop-EGU 2017.

Il tema del workshop GIFT 2017 è “THE MEDITERRANEAN“.

Cliccando sui link

http://www.egu.eu/news/289/educators-apply-now-to-take-part-in-the-2017-gift-workshop/

è possibile visualizzare informazioni sul GIFT 2017.

Ogni anno l’EGU (European Geosciences Union) organizza il workshop GIFT nell’ambito di uno dei congressi più importanti che si svolgono in Europa nell’ambito delle Geoscienze.

Il GIFT (Geosciences Information For Teachers) è dedicato all’aggiornamento di circa 80 insegnanti provenienti da diverse parti del mondo (prevalentemente Europa). La finalità del GIFT è quella di mettere a contatto diretto il mondo della scuola e il mondo della ricerca e di fornire agli insegnanti un aggiornamento sui temi più attuali delle Scienze.

Il GIFT 2017 si terrà ancora una volta a Vienna (Austria)  dal 23 al 26 Aprile 2017.

Agli insegnanti selezionati sarà dato un contributo economico (400 euro per l’edizione passata) per coprire le spese di viaggio e di alloggio (l’iscrizione al workshop è gratuita per gli insegnanti selezionati), secondo regole che verranno successivamente comunicate.

Le informazioni su come sottomettere la candidatura sono disponibili al seguente indirizzo

https://static2.egu.eu/media/filer_public/c2/08/c2089465-8f7b-47b4-8538-0ebfd01ca5cd/gift-2017_appli_form_.pdf

La candidatura dovrà essere spedita entro il 30 Novembre 2016 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

francesca.cifelli@uniroma3.it

francesca.funiciello@uniroma3.it

A parità di merito, precedenza sarà data agli insegnanti che non hanno mai partecipato ad alcuna edizione passata.

Ricordiamo che, in virtù di un protocollo d’intesa tra GIFT-EGU e Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali, il GIFT viene riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca come attività di formazione per gli Insegnanti.

Qualora non fosse interessata/o a partecipare a questa edizione oppure ha già partecipato due volte, La invitiamo a inoltrare questa mail a colleghi potenzialmente interessati