Mag 102021
 

 Caro studente, cara studentessa, 

come già sai, sabato 15 maggio, alle ore 10.00, affronterai la prova nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali, che, sono certa, saprai vivere con la serenità e la tensione emotiva necessarie. 

Dal punto di vista pratico sintetizzo qui alcune indicazioni. 

La prova ha una durata di 70 minuti e si concluderà alle ore 11.10. 

Per il suo svolgimento puoi utilizzare la calcolatrice. 

A partire dalle ore 10.00 del 15 maggio, il testo della prova in formato PDF e il foglio risposte nel formato di un google form, nel quale dovrai scrivere digitalmente le tue risposte, saranno disponibili a questo link: 

http://www.anisn.it/nuovosito/prova-foglio-risposte-fase-nazionale-online-2021-dei-giochi-delle-scienze-sperimentali/ 

Se non disponi di stampante, non ti preoccupare, la prova resta presente sullo schermo del tuo computer. 

A partire dalle ore 9.30 del 15 maggio dovrai collegarti in video-collegamento alla riunione Zoom in cui si svolgerà la prova (dovrai tenere la telecamera accesa per tutta la durata della prova). Per ricevere il link di accesso alla riunione, dovrai completare la registrazione al seguente link entro le ore 12.00 del 13 maggio: 

https://tinyurl.com/giochi-2021 

Una volta che la tua registrazione sarà stata esaminata e confermata, riceverai il link di partecipazione all’indirizzo e-mail che hai inserito nel modulo. Per informazioni riguardo alla prova, puoi scrivere una mail all’indirizzo olimpiadianisn2021@gmail.com. 

Sicura della correttezza e responsabilità con la quale affronterai la prova, spero che anche questa fase rappresenti per te una bella e arricchente esperienza. 

Comunicazione indicazioni per la prova nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2021