ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Partecipa a FameLab, il primo talent show scientifico
inserito il: 23 febbraio 2012
famelab1.jpg


Approda in Italia FameLab ( www.famelab-italy.it ), il primo talent show scientifico per giovani scienziati, ricercatori, studenti universitari e docenti di materie scientifiche che si sfidano nel comunicare al pubblico, in tre minuti e a suon di parole, un argomento scientifico che li appassiona. 

FameLab è una competizione internazionale promossa dal British Council, l’ente culturale britannico e ideata dal Festival della Scienza di Cheltenham. 
Arriva in Italia grazie ad una partnership strategica con Psiquadro, cuore organizzativo del Perugia Science Fest e coordinatore dell’edizione italiana realizzata grazie alla collaborazione di: Museo delle Scienze di Trento, formicablu di Bologna e Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli.

Dal 25 al 31 marzo si svolgeranno le competizioni locali a Napoli, Trento, Bologna e Perugia. 
Per competere è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito  nella sezione come partecipare e inviarlo via mail. Non ci sono scadenze per l'invio del modulo, è possibile anche presentarsi direttamente il giorno della selezione.
La partecipazione alla competizione è gratuita.

Una giuria qualificata designerà primo e secondo classificato in ogni città. I vincitori delle selezioni locali potranno partecipare gratuitamente ad una due giorni di formazione su tecniche di comunicazione della scienza organizzata a Perugia il 14 e 15 aprile con esperti internazionali. 
La finale nazionale si terrà a Perugia il 4 maggio.

Il vincitore della finale nazionale si confronterà con i vincitori che hanno gareggiato in altre 20 nazioni in tutto il mondo. La finale internazionale si svolgerà il 16 giugno a Cheltenham durante il festival della scienza di Cheltenham.

Se vuoi saperne di più consulta www.famelab-italy.it oppure scrivi a info@famelab-italy.it

Psiquadro 
Coordinatore FameLab Italia

Via Fra' Giovanni da Pian di Carpine 80
06127 Perugia
T. 0755057909 - F. 0759662215

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione