ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Chiaramente Scienza
inserito il: 23 gennaio 2012
LogoGrande.jpg


Ciclo di incontri divulgativi che affrontano temi scientifici di particolare attualità.
L'intento è fornire un'informazione corretta e aggiornata, rivolta a un pubblico di non specialisti, che può partecipare attivamente. Largo spazio viene infatti riservato alle domande.
Aspetto importante dell'iniziativa è la possibilità di compiere, attraverso questo sito, uno studio propedeutico sugli argomenti di volta in volta affrontati: dalla sezione Eventi, cliccando sul titolo, è possibile accedere alla pagina di presentazione, contenente materiali di approfondimento che vengono continuamente aggiornati e restano disponibili per la consultazione anche a posteriori.
Gli incontri hanno luogo nella sede di Palazzo Franchetti, a Venezia, in Campo S. Stefano. La sala che li ospita può accogliere un numero limitato di persone (circa 170, estendibile a 200 per videoconferenza), è perciò consigliata la preiscrizione attraverso l'apposita sezione del sito.
Ad incontro concluso, dalla pagina di presentazione è anche possibile scaricare il video in formato AVI. Il download è gratuito, previa accettazione della licenza d'uso, rilasciata unicamente per finalità didattico-divulgative. Non è ammessa la riproduzione a scopo di lucro. La pagina di accettazione, che si apre in automatico cliccando sulla voce "Scarica il VIDEO in formato AVI", contiene anche le indicazioni procedurali per scaricare i file. I filmati sono inoltre disponibili per la consultazione in streaming e, su richiesta, è possibile averne copia su supporto DVD.

Maggiori informazioni all'indirizzo: http://www.istitutoveneto.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/66

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione