ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Convegno IFOM "Oncologia molecolare: i traguardi e le sfide della ricerca scientifica"
inserito il: 14 ottobre 2010

Allegato: Programma_Convegno_web[1].pdf



L'IFOM, Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, sta organizzando per il mese di novembre un convegno dal titolo "Oncologia molecolare: i traguardi e le sfide della ricerca scientifica"che si terrà il giorno 4 novembre 2010 presso l'aula magna di IFOM in Via Adamello 16, Milano.

La Fondazione IFOM è un Centro di Ricerca no profit ad alta tecnologia dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare ( http://www.ifom-firc.it ). Accanto all'attività scientifica che vede coinvolti più di 200 scienziati di 25 nazionalità diverse, IFOM è impegnato nella promozione della cultura scientifica nel nostro Paese attraverso IFOM per la scuola, un programma di comunicazione e divulgazione scientifica dedicato ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie italiane di primo e secondo grado ( http://www.ifom-firc.it /ifomperlascuola.php). Le attività del programma, realizzate in partnership con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, hanno coinvolto finora più di 11000 studenti e quasi 2000 docenti in corsi teorico-pratici, conferenze scientifiche, worskhop di aggiornamento per insegnanti, visite guidate, mostre scientifiche, stage estivi per studenti e progetti nelle scuole.

Nell’anno in cui celebra il decennale della propria attività scientifica, IFOM vuole mettere a disposizione degli insegnanti italiani un panel di esperti di fama internazionale e le conoscenze raggiunte nel campo dell'oncologia molecolare per favorirne l’aggiornamento professionale e facilitarne il lavoro didattico.

Il convegno, il cui programma è in allegato è promosso e organizzato congiuntamente da IFOM e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Le adesioni saranno raccolte attraverso la compilazione di un modulo di registrazione online disponibile al link: http://www.ifom-firc.it /attivita_docenti.php?docuID=1159 .

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione