ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Science on stage Europe: presentazione progetti per l'edizione 2011
inserito il: 01 giugno 2010
logososeurope.gif.png


"Science on Stage Europe" è la naturale evoluzione del progetto "Science on Stage" destinato a raccogliere quanto di meglio, di innovativo e di stimolante si propone in Europa per la diffusione delle conoscenze nel campo delle scienze fisiche, chimiche e biologiche.

Il progetto "Science on Stage", promosso dal comitato EIROforum, ha visto due edizioni, che si sono concluse con due eventi svoltisi rispettivamente a Ginevra nell'autunno del 2005 e a Grenoble nella primavera del 2007. L’efficacia e la ricaduta formativa per i partecipanti è stata anche certificata da enti esterni internazionali e da numerose iniziative satelliti sorte negli stati partecipanti, tra le quali spicca la rivista internazionale Science in School.
Il nuovo programma è rivolto agli insegnanti, ricercatori ed esperti in didattica e comunicazione accomunati dal desiderio di migliorare l’insegnamento della scienza in maniera motivante ed efficace. Per ognuno dei 27 paesi europei coinvolti nel progetto verranno selezionati, da un’apposita Commissione esaminatrice, circa 350 insegnanti che prenderanno parte all’evento finale europeo del progetto che si terrà dal 16 al 19 aprile 2011 a Copenhagen.

L’Italia potrà partecipare con 12 delegati che presentino i più originali e innovativi progetti in didattica della scienza in ambito scolastico. La selezione sarà effettuata dal National Steering Committee.

Tutte le informazioni sul sito http://www.science-on-stage.it/index.htm

Per infomazioni contattare :
Isabella Marini imarini@biologia.unipi.it
Anna Pascucci anna.pascucci@gmail.com

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione