ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Giornate di studio per Docenti - Ottobre 2009
inserito il: 20 luglio 2009

Allegato: Giornate_di_Studio_Educazione_al_Futuro.zip

terra.jpg


Educazione al Futuro

L’ANISN, nell’ambito delle iniziative per la diffusione della cultura scientifica (Legge 6/2000) ed in ottemperanza alle “Nuove Indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione” e al “Nuovo Obbligo di Istruzione” offre ai docenti della scuola materna, primaria e secondaria di I° e II°:

- due giornate di studio, per circa 35 docenti residenti nelle diverse regioni italiane e per 6 docenti residenti nella provincia di Perugia, appartenenti ai diversi ordini di scuola, presso le strutture del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno.

- tutoraggio e sostegno a distanza per la durata dell’anno scolastico 2009/2010

La fase residenziale avrà inizio alle ore 15.00, giovedì 1 ottobre 2009, terminerà alle ore 14.00 di sabato, 3 ottobre 2009.

La sede delle attività sarà presso il laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in via Isolabella, Foligno 06034 (Perugia)

Sarà a carico dei partecipanti l’iscrizione all’iniziativa di 50 euro e il viaggio di andata e ritorno dalla propria sede a Foligno, sede dell’attività residenziale.

In considerazione dei recenti eventi sismici, la partecipazione dei docenti provenienti dalla provincia dell’Aquila sarà privilegiata e le spese relative alla quota di iscrizione, ai viaggi, ai pernottamenti in albergo e ai pranzi saranno a totale carico dell’ ANISN.

L’Anisn provvederà:
1) alle spese relative a 2 pernottamenti in camera doppia e al vitto completo a partire dalla cena del 3 settembre al pranzo del 5 settembre per i partecipanti provenienti dalle diverse regioni
2) alle spese del vitto per i 10 partecipanti residenti
3) alle spese relative all’accompagnamento e sostegno in rete

Le domande di ammissione dovranno essere redatte in carta libera compilando la scheda in allegato e spedite entro e non oltre il 30 giugno 2009 per via telematica ai seguenti indirizzi e.mail: emanuele.piccioni@tiscali.it e valang@tin.it

Possono partecipare i docenti di ogni ordine scolastico in servizio che:
a) hanno maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento
b) siano disposti a proseguire il lavoro con l’accompagnamento in rete al fine di produrre pacchetti di “protocolli concettuali e sperimentali” di esperienze didattiche riproducibili e pubblicabili sia sul sito che sulla rivista ANISN.

Per l’iscrizione occorre versare la quota di iscrizione di euro 50,00 (cinquanta/00) mediante bollettino postale, sul c.c.p. n. 56852122 intestato ad Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali OnLine, nel quale sia evidenziata la causale “Iscrizione corso: Educazione al futuro”.

Le domande di partecipazione saranno accolte in base alla data di presentazione delle stesse. Si terrà conto della rappresentatività dei docenti appartenenti ai diversi ordini di scuola a partire dalla materna.

L’elenco dei partecipanti saranno comunicati tramite posta elettronica e messi sul sito ANISN entro il 15 luglio 2009.

In allegato tutte le ulteriori informazioni

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione