ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Nasce education 2.0. La prima rivista on line sul mondo dell'education
inserito il: 09 ottobre 2009
q94979957145_8946.jpg


È online la nuova community sulla cultura educativa: .Scuola, università, lavoro si incontrano in un progetto che vuole porsi di fronte ai grandi cambiamenti del mondo, dell'apprendimento e del sapere.
Education 2.0 discute quotidianamente dell’educazione nell’era della società democratica, di tutti e di ciascuno vigilando sulla qualità dell'istruzione e sulla sua equità sociale, studiando i progetti migliori per il rinnovamento dei curricoli, dei saperi, dei metodi.
I docenti protagonisti sono la chiave del successo dell’educazione, dell’istruzione e della formazione. Il segreto di un cambiamento positivo è il protagonismo dei docenti, di chi fa ogni giorno la scuola e l'università.
Education 2.0 sarà quindi un luogo di partecipazione aperta. Il web 2.0, il web sociale dell’incontro di intelligenze, è la nuova frontiera della rete: per questo non dovrete sfogliare una rivista cartacea, ma potrete partecipare attraverso l'interattività del web.
Partiamo dalle esperienze, dalla vita scolastica e universitaria, da ciò che in essa si muove, dalle novità educative, dai problemi quotidiani. In costante rapporto col pensiero, con la cultura educativa in Italia, in Europa e nel mondo.
Invitiamo dunque chi fa e chi si occupa di education a interagire con questo nuovo strumento su www.educationduepuntozero.it per scrivere, interloquire, commentare, dibattere, criticare, navigando da subito. Ognuno di noi è chiamato a dare il suo contributo per costruire un’education migliore, attraverso proposte concrete, argomentate e fattibili."
Anna Pascucci

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione