ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Mostra carte geologiche
inserito il: 22 settembre 2008

Allegato: terza_circolare_programma_Convegno_CARG.zip

logoISPRA.gif.png


14-15 ottobre 2008
Inaugurazione mostra “180 mq di carte geologiche: i 20 anni del progetto CARG”.

Questa esposizione nasce in coincidenza del compimento dei 20 anni del progetto di Cartografia Geologica Nazionale e dell’Anno Internazionale del Pianeta Terra ed è frutto della collaborazione tra il Servizio Geologico d’Italia ed il Comitato di coordinamento geologico tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano.

L’evento espositivo illustrerà ad un pubblico ampio ed in maniera divulgativa alcune delle peculiarità geologiche del territorio italiano, traendo spunto dalle esperienze effettuate per la realizzazione dei fogli geologici.

L’esposizione verrà aperta agli studenti, in particolare quelli delle scuole secondarie, per introdurli allo studio delle Scienze della Terra e ai concetti fondamentali della protezione geo-ambientale.

L’esposizione, attualmente allestita presso la sede di via Curtatone in Roma, verrà ospitata presso altre sedi in coincidenza di analoghe iniziative dei servizi geologici regionali o di eventi pubblici aventi carattere divulgativo.

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza del Ministro dell’Ambiente, avverrà in occasione del convegno “I 20 anni del progetto CARG” che si svolgerà il 14 e 15 ottobre 2008 presso l’Auditorium dell’ISPRA di Via Curtatone 7, Roma

Maggiori informazioni sul sito: http://www.apat.gov.it/

Contatti: marco.pantaloni@apat.it

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione