ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
La squadra italiana in ritiro per le IBO
inserito il: 09 giugno 2008
Logo 2.jpg


Sono 8 gli studenti selezionati dalle Olimpiadi delle Scienze Naturali che si trovano a Castellammare di Stabia, dal 7 fino al 13 giugno 2008, per lo stage di preparazione alle Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO) in India.

Ecco i loro nomi:
Faustino Francesco, dell' I.I.S.S. “Da Vinci-Maiorana” di Bari; Nelli Tommaso, dell' I.T.C. “F. Pacini” di Pistoia; Mariello Andrea, dell' I.I.S.S. "Q. Ennio" di Gallipoli (Lecce); Messa Gianmarco, del L.S. "Banzi Bazoli" di Lecce; Bruno Vincenzo, dell'ITIS " Pentasuglia" di Matera; Tanzi Matteo, del L.S. “F. Redi” di Arezzo; Arcidiacono Salvatore, del L. S. “E. Boggio Lera" di Catania; Pretto Matteo del L. S. “G. G. Trissino” di Vicenza.

Accompagnati dalla Presidente ANISN, Anna Pascucci, con l'organizzazione tecnica curata da Clementina Todaro, ed il supporto competente di altri insegnanti disponibili, i nostri ragazzi stanno vivendo un'esperienza unica, durante la quale saranno ospiti di diversi centri di ricerca della zona di Napoli, dove potranno sperimentare direttamente in laboratori attrezzati tecniche di estrazione di biomolecole ed elettroforesi, osservazione e classificazione di specie di piante, alghe, animali e microrganismi; anatomia e fisiologia animale e vegetale, e molto altro ancora.

Di questi "magnifici otto", solo i primi quattro, e precisamente Faustino Francesco, Nelli Tommaso, Mariello Andrea e Messa Gianmarco partiranno per Mumbai il 12 luglio, per vivere come prima delegazione italiana la meravigliosa avventura delle Olimapidi internazionali di Biologia: 19th Internazional Biology Olympiad.

Auguriamo loro che tornino vincitori, anche se vincitori, a questo punto, lo sono già...

Forza azzurri !!

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione