ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Scuola estiva 2008: Sistemi complessi
inserito il: 31 marzo 2008

Allegato: locandina_SPAIS_A4 definitvo.zip



15-19 luglio 2008 - Palermo

La Scuola Estiva 2008 si è presentata ai soci, con la volontà di coniugare l'attenzione alla ricerca scientifica ed il bisogno di trasmettere i concetti fondamentali in una visione aggiornata e pratica del sapere, con l'inconfondibile bisogno di crescita proveniente dal confronto interdisciplinare.

Infatti, la scuola, organizzata dalle Associazioni di categoria (AIC, AIF, ANISN, DDSCI), si è inserita tra le attività formative previste dal Protocollo d'intesa stipulato con l'USR Sicilia e si è avvalsa di uno sgravio economico previsto per i partecipanti regionali.

Visto l'elevato valore scientifico dell'iniziativa, che ha visto docenti ed esperti provenienti dal mondo accademico e scolastico nazionale, si è aperta la possibilità di partecipazione a soci Anisn delle altre regioni iche sono intervenuti numerosi.

Il percorso formativo è stato gestito da esperti che hanno effettuato approfondimenti e ricerche sui "Sistemi Complessi" nei vari settori di competenza, e si è sviluppato in un contesto di relax ed in un ambiente di grande valenza naturalistica.

Referente nazionale ANISN Scuola Estiva, Mimma Lucchesi e-mail: d.lucchesi@libero.it

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione