ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
La settimana del cervello
inserito il: 06 marzo 2008

Allegato: SettimanaCervello.pdf

baw-logo.jpg


13 – 14 marzo 2008
Stazione Zoologica Anton Dohrn
Villa Comunale, Napoli

Ogni anno le società di neuroscienze di tutto il mondo organizzano la “settimana del cervello” (Brain Awareness Week) allo scopo di promuovere dibattiti e divulgare i progressi sulle conoscenze intorno al funzionamento del cervello.

La Stazione Zoologica Anton Dohrn intende quest’anno dare l’avvio ad iniziative analoghe in stretta collaborazione con istituzioni di ricerca locali, nazionali ed internazionali e con associazioni di docenti di Scienze.

Lo scopo è quello di creare e rafforzare interazioni sinergiche tra scienziati, popolazione civile, docenti, studenti, in modo da stabilire rapporti di continuità collaborativi che si arricchiscono e rafforzano nel tempo e contribuiscono alla Diffusione della Cultura Scientifica come risultato di una risonanza effettiva dei soggetti interagenti.

Sarà possibile partecipare su prenotazione ad attività sperimentali, visitare una mostra divulgativa e poterla ospitare nella propria istituzione scolastica, ascoltare seminari di scienziati attivi nella ricerca di punta del settore e poter porre loro domande in un’area appositamente dedicata.

Scarica il volantino allegato

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione