ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Darwin Day 2008 al Campidoglio
inserito il: 30 gennaio 2008

Allegato: DarwinDay Roma con esonero.zip

Darwin.jpg


Esonero concesso dal Ministero per la partecipazione alla giornata del Darwin Day dell'11 febbraio 2008 alla Protomoteca del Campidoglio, a motivi di aggiornamento per i docenti di Scienze della scuola di ogni ordine e grado a livello nazionale (Comunicato prot. AOODGPER 2100 / Roma, 6 - 02 -08 - Vedi allegato).

Nel corso della giornata, dedicata interamente dal Comune di Roma al Darwin Day 2008, si discuterà di “Evoluzione. La percezione dei fatti dell’evoluzione biologica nella scuola e nella società”.

Il Comune, e in particolare la Sovrintendenza dei Musei scientifici della città, ha fatto sua la proposta partita dall’ANISN di parlare dell’insegnamento/ apprendimento della teoria evolutiva. La mattina è riservata a relatori dell’università (“come e dove s’insegna in modo compiuto questa fondamentale tematica della biologia moderna?“) e a relatori del mondo della scuola (insegnanti, studenti di scuola superiore e neolaureati) che risponderanno alla stessa domanda rivolta agli universitari, esponendo i dati in loro possesso.

Nel pomeriggio una tavola rotonda, a cui è stata invitata ovviamente la nostra Presidente, dal titolo “La qualità del dibattito pubblico sull’evoluzione in Italia” si propone di mettere a fuoco quanto e come altre agenzie preposte alla formazione scientifica del cittadino (case editrici, media, uomini politici e di chiesa) incidano sulla formazione di una opinione pubblica troppo spesso frastornata da opinioni confuse o di parte.

In allegato la locandina del programma ed il comunicato del Ministero (prot. n. AOODGPER 2100 / Roma, del 6- 02-08) per la richiesta di esonero dal servizio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione