ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Premiati gli alunni primi classificati al concorso “Cesare Bonacini”
inserito il: 18 dicembre 2007
Bonacini.jpg.JPG


La classe della scuola media, divenuta 3° A, ha ricevuto il massimo riconoscimento nel premio Bonacini edizione 2006/7 partecipando al concorso: “Parlare, ascoltare, comunicare: esperimenti e modelli sull’emissione, la trasmissione e la ricezione del suono” con il lavoro: “Il suono … tra bottiglie, barattoli e ombrelli”, condotto dall’insegnante di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali prof.ssa Benedetta Pacini del Conservatorio San Niccolò di Prato.

Il premio è consistito in un microscopio stereoscopico che è andato ad arricchire il laboratorio scientifico della scuola che raccoglie strumenti storici restaurati e funzionanti insieme ad attrezzature autocostruite.

Il conservatorio San Niccolò http://www.sniccolo.prato.it/ , la cui prima pietra fu posata nel 1323, riunisce circa 600 studenti dalla scuola per l’Infanzia alla quinta del Liceo scientifico, ospitati in una sede prestigiosa, di rara bellezza, curata con amore dai docenti e rispettata da generazioni di allievi.

Gli studenti vincitori sono orientati a proseguire gli studi divisi quasi a metà tra il Liceo Classico e lo Scientifico e per la maggior parte esprimono un interesse vivace per le Scienze.
Speriamo con questo concorso, bandito da AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica) e ANISN (Associazione Insegnanti di Scienze Naturali), di essere riusciti a rafforzare il loro entusiasmo verso la Scienza.

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione