ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Flora dei Colli Berici
inserito il: 07 dicembre 2007

Allegato: Flora_recensio.doc

Flora_cb_copertina.jpg


Un libro di Stefano Tasinazzo.

Il nostro collega e socio ha condensato in questo volume di 335 pagine "25 anni circa di emozioni e scoperte raccolte fin nei più reconditi anfratti berici".

Scrive Tasinazzo nella prefazione: "L'aggressività con cui la nostra società "sviluppata" ed evidentemente innamorata della "desolazione del successo" si relaziona con il territorio trova le proprie radici non solo in presunti interessi di ordine economico, ma anche nelle croniche carenze di una formazione naturalistica spesso inadeguata e posposta a quella umanistica o a quella di altre discipline ritenute di maggior pregnanza scientifica".

Allegata la presentazione del Professore emerito Livio Poldini, intervenuto alla presentazione del libro il 15 dicembre u.s. presso il Museo Naturalistico di Santa Corona con un chiarissimo ed appassionato discorso.

Il libro non avrebbe visto la luce se un mecenate appassionato di botanica e territorio, Bruno Pellegrini, non avesse totalmente supplito l'imperdonabile disinteresse delle istituzioni verso questo tipo di ricerche.

Gli interessati possono richiedere il libro direttamente all'autore, stefano.tasinazzo@tin.it

(a cura di G.B.)

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione