ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
Scuola estiva di Scienze naturali 2007
inserito il: 28 marzo 2007

Allegato: scuola estiva1 2007.doc

sicilia-messina2.jpg


Messina 23-27 luglio
Contenuti naturalistici e culturali nei percorsi di educazione ambientale

La scuola estiva 2007, organizzata dall’ANISN sez. di Messina, considerando le valenze didattico – scientifiche del territorio siciliano, intende conferire ai docenti linee guida utili ai fini didattici attraverso esempi di lettura del territorio.

Le località prescelte prendono in considerazione ecosistemi diversificati del territorio del comune e della provincia di Messina.
Gli itinerari prevedono studi e ricerche su aree protette che ricadono nella provincia.
Le diverse attività assumono uno spessore di alta scientificità per la presenza di docenti ed esperti del mondo accademico ed escursionistico che hanno effettuato approfondimenti e ricerche sulle aree oggetto di studio.

Le attività di formazione e aggiornamento saranno articolate in seminari e studi sul campo (escursioni naturalistiche, tecniche di monitoraggio e visite guidate) coordinate da docenti ed esperti nei vari settori di competenza dell’ area scientifica.

A conclusione delle attività programmate si organizzeranno dei tavoli tecnici di lavoro per l’elaborazione di strategie metodologiche da applicare al gruppo classe.

Gli atti, pubblicati in forma multimediale, saranno disponibili per i soci.

Clicca sull'allegato per scaricare il programma e la scheda d'iscrizione

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione