ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
ANISN-News n.3
inserito il: 30 novembre 2006

Allegato: Anisn_News_03_ok.doc



In questo numero:

Presentato il progetto ISS alla “3 giorni per la scuola” di Napoli
Dal 5 al 7 ottobre a Napoli si è svolta la Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola, della didattica e della formazione. Presentato il progetto “ISS – Insegnare Scienze Sperimentali”. (Vincenzo Terreni)

Olimpiadi e Darwin-day su “Le Scienze” di ottobre
Il numero 446 di ottobre 2005 ha pubblicato un articolo sulle Olimpiadi delle scienze naturali e sul Darwin-day, due attività di capitale importanza per la politica dell’ANISN. (Alessandra Magistrelli)

Il decreto che conferma l’accreditamento dell’ANISN presso il MIUR
Pervenuto il documento che ci accredita per il prossimo triennio. (Sandra Simonelli)

Progetto OIKOS: a che punto siamo
La prossima riunione si terrà nell’isola di Creta verso la fine di novembre. Inizia a concretizzarsi il progetto transnazionale per promuovere la didattica di Scienze della Terra nella Unità Europea. (Laura Agostini)

La premiazione dell’edizione 2005 delle Olimpiadi delle Scienze naturali
Le premiazioni dei vincitori si sono svolte sabato 24 settembre a San Giovanni Valdarno, presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena. (Vincenzo Boccardi)

“One side can be wrong” (“Un aspetto che può diventare pericoloso”)
“Accepting 'intelligent design' in science classrooms would have disastrous consequences, warn Richard Dawkins and Jerry Coyne - Thursday September 1, 2005 - The Guardian”. (Fabio Fantini)

“Una Gebra di nome Al”
Tradotto in italiano il racconto di Wendy Isdell, la ragazzina americana che esorcizzò la paura della matematica scrivendo una storia che vinse il primo premio ad un concorso per giovani scrittori. (Germano Bellisola)

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione