ANISN - scienze a scuola
Associazione Nazionale Insegnanti
di Scienze Naturali
4-5 Marzo 2013 Citta della Scienza brucia.... forniamo il nostro contributo!
inserito il: 06 marzo 2013

Allegato: Solidarieta C.D.S. ANISN.pdf

foto Citta della Scienza brucia.JPG


Apprendiamo con sgomento la notizia del tragico incendio che ha distrutto, in poche ore, le strutture di Città della Scienza.
Il Consiglio Direttivo Nazionale ANISN (Associazione Nazionale insegnanti di Scienze Naturali), i Consigli Direttivi regionali e locali e i Soci tutti, esprimono sentita solidarietà e profonda vicinanza al Presidente e fondatore di Città della Scienza, prof. Vittorio Silvestrini e a tutti gli operatori.
L’ANISN collabora, fin dalla sua fondazione, con Città della Scienza che per Napoli e per il Paese, ha rappresentato un esempio di istituzione dedita alla diffusione e valorizzazione della cultura scientifica. La nostra Associazione ha trovato sempre negli operatori di questa benemerita Istituzione disponibilità e professionalità che hanno contribuito a realizzare l’obiettivo principale che essa si propone, la formazione scientifica dei giovani e la loro educazione culturale e civile. Negli anni, l’Associazione ha sostenuto e accompagnato le attività di moltissimi docenti di scienze di ogni ordine e grado che hanno portato i loro allievi in visita a Città della Scienza e li hanno anche invogliati ad iscriversi al Club degli Insegnanti. Inoltre l’ANISN è stata presente, attivamente, a molte delle principali manifestazioni organizzate, sicure occasioni di arricchimento, per docenti e allievi.

A questo inevitabile primo momento di conforto e di dolore, per la tragedia che colpisce la cultura napoletana e provoca insicurezza e preoccupazione in tanti lavoratori e nelle loro famiglie, deve necessariamente seguire, al più presto, la ricostruzione. È per noi impensabile che Napoli e l’Italia possano fare a meno di Città della Scienza. La Scuola ha bisogno di questo importante aiuto per attuare il progetto di un’educazione scientifica dei giovani, piena e consapevole.
L’ANISN formula al Presidente Silvestrini e a tutti gli operatori gli auguri di una rapida ricostruzione e ha invitato i suoi soci distribuiti sull’intero territorio nazionale a collaborare con la loro competenza e a contribuire anche con una loro elargizione personale, al progetto di rinascita di Città della Scienza.

La nostra Associazione, che collabora fin dalla fondazione con Città della Scienza, è particolarmente colpita da questa atto inaccettabile e proprio per questo ci mettiamo immediatamente all'opera.
Nei prossimi giorni saremo presenti localmente per manifestare la nostra solidarietà, ma abbiamo deciso di fare di più.

Apriamo una sottoscrizione simbolica e portiamo la somma dei nostri contributi tutti insieme. Tale contributo, che non può essere che simbolico da parte di tutta l'A.N.I.S.N, ma sicuramente significativo.

E' stata attivata una pagina dedicata su CambioMerci www.cambiomerci.com/ricostruiamocittadellascienza attraverso cui i professionisti e le imprese possono offrire le proprie competenze e/o materiali utili a riavviare nel minor tempo possibilità le attività di Città della Scienza.

Grazie sin da ora a voi tutti.

Contatti per informazioni e modalità di sottoscrizione:
sosica@tin.it
anna.pascucci@gmail.com

<< Torna indietro



Sito disegnato in XHTML 1.1 (verifica) e CSS 2.0 - © ANISN 2005
amministrazione