Clicca qui
     
  paleontologia  
Siti da visitare

Museo di Paleontologia
http://musmingeo.uniroma1.it/unimus/muspal.htm
Il Museo di Paleontologia nasce nel 1928. Si può vedere una enorme varietà di gusci di animali viventi e fossili, appartenenti ai molluschi cefalopodi. Tra essi spiccano quelli delle ammoniti, cefalopodi marini estinti che, per l'importanza scientifica e per la bellezza della loro forma, sono da sempre considerati il simbolo della Paleontologia.
Museo di Geologia e Paleontologia http://www.unifi.it/unifi/msn/geopal/pahp_ita.htm
L'esposizione è per lo più dedicata ai mammiferi fossili italiani, qui raccolti da oltre due secoli, che fanno parte della collezione vertebrati costituita da circa 20.000 reperti. Importantissime anche le collezioni di rocce, piante ed invertebrati, che occupano il secondo piano dell'edificio (non aperto al pubblico) e che ammontano a circa 200.000 esemplari. Percorsi di visita: origine della vita, evoluzione, equidi, mammiferi fossili Esemplari significativi illustrati e commentati.
Museo di Geologia e Paleontologia http://www.unipd.it/esterni/wwwgeol/museo_it.html
Il Museo ebbe origine dalla donazione all'Ateneo della raccolta naturalistica di Antonio Vallisneri avvenuta nel 1733, poi ampliato e arricchito ha ora una consistenza di circa 70.000 esemplari di fossili e rocce per la gran parte provenienti dal territorio delle tre Venezie. Tutti gli esemplari sono disposti secondo un ordine sistematico, cronologico e geografico. Le sezioni di maggiore interesse che vengono presentate sono tre: La collezione di vegetali fossili, quella di animali invertebrati fossili e infine animali vertebrati fossili. I fossili di Bolca (pesci, tartarughe, coccodrilli) formano la parte più consistente e spettacolare della raccolta.

Inoltre....

Dinosauri
http://dinosauri.altervista.org
Un interessante e ben fatto sito sui dinosauri a cura di Andrea Melluso

 
Segnalazioni e richieste di ospitalità

Se hai un sito da far conoscere, o stai cercano lo spazio adatto per pubblicarlo, scrivici un'email.
Potrai avere un link su queste pagine, oppure uno spazio gratuito e veloce per la pubblicazione delle tue pagine, con in più l'assistenza di Fare Web (webmaster di Anisn.it).
 
 
torna su
     
Collegamenti
Siti utili per l'istruzione in Italia